top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuana Soloperto

PERCHE' SCEGLIERE UN WEDDING PLANNER? 6 buoni motivi per farlo





E' veramente importante essere seguiti da un wedding planner?

Ne ho davvero bisogno?

Posso farne a meno?

Queste sono solo alcune delle domande che una coppia di futuri sposi si pone quando inizia a pensare a questa figura professionale.


Prima di rispondere a questi quesiti cerchiamo, innanzitutto, di fare una distinzione sui tipi di consulenza che possono essere offerti.


WEDDING PLANNER

Consulente che supporta le coppie nell'organizzazione del matrimonio. Insieme a loro disegna la scenografia del grande giorno e lo coordina per fa sì che l'evento proceda per il meglio senza che gli sposi si accorgano di eventuali imprevisti.


WEDDING DESIGNER

Parte creativa.Trasferisce tecnicamente lo stile all'evento creando un progetto d'immagine.


WEDDING COORDINATOR

Letteralmente "regista delle nozze".Generalmente viene ingaggiato 15 giorni prima del matrimonio. Coordina i fornitori scelti dalla coppia e supervisiona tutte le attività previste per il giorno dell'evento.

 

Dopo aver chiarito le idee sui diversi tipi di consulenza del quale potete avvalervi, passiamo alla valutazione dei benefici che si possono ottenere dalla collaborazione con queste figure professionali.


Sono sicura che la domanda che vi ponete principalmente è la seguente: "PERCHE' DEVO INGAGGIARE UN WEDDING PLANNER? NON POSSIAMO FARE TUTTO DA SOLI?"

Certamente! Il wedding planner non si sostituisce mai a voi, ma nell'organizzazione dell'evento rappresenta un validissimo supporto.




Organizzare un matrimonio richiede davvero molto lavoro. Allestire la chiesa, scegliere la location, valutare i fornitori con il miglior rapporto qualità prezzo, curare ogni dettaglio...

Gli impegni a cui far fronte sono numerosi e per riuscire a stare dietro a tutto e per vivere serenamente i preparativi la figura del wedding planner diventa fondamentale.


Per farvi comprendere appieno l'importanza di questa figura professionale vi elenco 6 buoni motivi che possono aiutarvi a prendere una decisione.


1.     CONOSCENZA DEL SETTORE

Il wedding planner conosce location, tendenze, decorazioni. Sa come realizzare un matrimonio in linea con la vostra personalità, scegliendo tutti i dettagli adatti alle vostre esigenze di gusto e di budget.


2.     IL PERFETTO FIL ROUGE

Il wedding planner vi proporrà dettagli, colori, location, idee per il bouquet, fotografi a cui rivolgervi e molto altro. Sarà attentissimo ai particolari e vi aiuterà con la lista degli invitati. Insomma, sarà la fonte di nuove idee che vi permetteranno di creare un progetto d'immagine armonico e coerente.




3.     NIENTE PREOCCUPAZIONI

Organizzare un matrimonio è molto stressante. Gestire tutte le fasi della pianificazione non è semplice, soprattutto quando devi conciliare gli impegni dei preparativi con quelli della vita quotidiana. Lavoro, casa, figli, spesso non permettono di dedicare molto tempo alla pianificazione rischiando così di inciampare in qualche errore. Il wedding planner vi aiuterà a gestire tutti gli appuntamenti, diventando anche, in molte occasioni, i vostri occhi e le vostre orecchie. E' inoltre detentore del famoso " Problem solving", ora non voglio dirvi che al vostro matrimonio sorgeranno sicuramente degli imprevisti ma voglio che sappiate che questi possono accadere e che un professionista sa esattamente come gestirli.


4.     RISPARMIO DI TEMPO E DI DENARO

La conoscenza del mercato di settore permette al wedding planner di aiutarvi nella ricerca dei fornitori con il miglior rapporto qualità-prezzo, facendovi risparmiare tempo e denaro. Vi indicherà i migliori fornitori che rispondono alle vostre esigenze di budget.


5.     CURA DEI DETTAGLI

Un wedding planner sa quanto sia importante per voi creare l'effetto WOW per i vostri ospiti. Le sue competenze stilistiche vi permetteranno di avere un evento unico, creato su misura per voi a vostra immagine e somiglianza, curando ogni singolo dettaglio che porterà la vostra impronta.




6.     GESTIONE DEL BUDGET

Tenere sotto controllo tutte le spese del matrimonio può essere complicato. Avere qualcuno con esperienza che conosca l’importo e le scadenze di ogni pagamento può essere una grande salvezza. Spesso si sfora il budget prefissato e si perde di vista il complessivo delle spese. Il wedding planner vi aiuterà ad evitare che questo accada. E' un professionista che sa gestire perfettamente il bilancio di un matrimonio.





Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere grazie alla consulenza di un wedding planner, ma vi assicuro che ce ne sono molti altri...

Curiosi di sapere quali?

Fammelo sapere nei commenti 


Per una consulenza personalizzata e gratuita scrivi a eventi.luanasoloperto@gmail.com o fissa un appuntamento al +39 3331273522 




 

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page